Smart Work, nel corso della sua attività ha operato su molti settori.

Questa opportunità e fiducia dei nostri clienti ci ha permesso di sviluppare e far crescere delle metodologie e delle best practice interne al nostro staff, tali da facilitare la crescita delle aziende e dei mercati.

Inoltre, la multisciplinarietà del nostro approccio alla consulenza (poco teorico e molto mirato a risultati concreti) ci ha premiato rispetto ai nostri diretti competitors

Qui di seguito i principali settori Smart Work.

LARGO CONSUMO E FAST MOVING GOODS

È il settore nel quale Smart Work ha proposto idee ed operazioni di successo sia sul mercato internazionale, sia su quello domestico.

Infatti, nel 2006, Smart Work è la prima società di consulenza italiana a proporre un modello di gestione TOTALE in outsourcing per l’ingresso del mercato vitivinicolo e beverage in Grande Distribuzione. L’iniziativa, denominata GDO Power ha un notevole successo, tanto da permetterne uno spin off societario nel 2011.

In 5 anni la nostra società “porta in Grande Distribuzione” 7 aziende per oltre 35 brand di prodotto. Intermedia diverse milioni di euro di fatturato finale.

Inoltre, sempre nella GDO, Smart Work attua molte operazione di ricerca e selezione agenti e distributori.  Proponendosi come un interlocutore affidabile ed efficace nel mercato di riferimento.

BENI DUREVOLI

Da oltre 10 anni Smart Work offre le proprie capacità e competenze alle aziende manifatturiere e di distribuzione dei beni durevoli.

Nel tempo ha affrontato necessità d’intervento diverse e ha sempre offerto soluzioni innovative ed efficaci.

Inoltre, forti della nostra area internazionale che “copre” oltre 34 destinazioni nel mondo (dato del 2014) possiamo offrire ai nostri clienti soluzioni di:

Delocalizzazione, produttiva, fiscale, legale. Ricerca di personale all’estero, Technology Transfert, Formazione on site. Attivazione di pratiche fiscali e doganali, vero prerequisito per tali operazioni.

Smart Work  è anche protagonista di importanti progetti rete d’aziende per meglio affrontare i mercati nazionali ed internazionali.

I SERVIZI

Senz’altro uno dei settori in cui Smart Work ha maturato importanti esperienze. Alcuni dei mercati che sono stati oggetto di più frequente attività di consulenza sono stati:

  • Editoria,
  • Advertising
  • Stampa (Publishing)
  • Media e dell'entertainment,
  • Web, start up tecnologiche

La vision dei mercati e gli interventi innovativi hanno sempre distinto Smart Work e i suoi interventi.

MODA E LUSSO

Smart Work, da molti anni lavora in vari comparti di questo settore chiave del made in Italy, consapevole delle sue specificità e peculiarità, nonché delle opportunità a tutt'oggi non colte sul versante del miglioramento delle performance, collaborando con i principali attori della filiera: produttori di tessuti/filati/capi e retailer.

 

Abbiamo, ad oggi, realizzato svariati progetti di rafforzamento della competitività e del posizionamento, di sviluppo prodotti e collezioni, di miglioramento del livello di servizio, di Internazionalizzazione ed apertura di nuovi mercati esteri

EDILIZIA E REAL ESTATE

Smart Work, ha contribuito allo sviluppo di molte aziende di questo comparto. Ponendosi sempre in una logica di innovazione e superamento dei luoghi comuni e delle procedure desuete che spesso affliggono i settori maturi.

Ha permesso un vero e proprio travaso di conoscenze da settori anche molto diversi, migliorando le performance commerciali dei propri clienti e ridefinendo le priorità strategiche.