Mission & Vision

Il nostro obiettivo è essere un moltiplicatore delle possibilità di successo per l’Innovatore e la sua idea. La storia delle startup in Italia dimostra che molte idee e progetti validi e innovativi si perdono lungo il processo per carenze di vario tipo: documentazione e business plan, competenze professionali e strategiche, sviluppo commerciale e piani di comunicazione.

C’è bisogno di una consulenza professionale che accompagni l’Innovatore dall’iniziale idea allo sviluppo progettuale al prototipo fino alla commercializzazione del prodotto innovativo con una visione complessiva del suo progetto. SmartUP è tutto ciò: Smart UP è l’approccio sistemico proposto da Smart-Work, società di consulenza, agli Innovatori, ma non solo.

SmartUP dà supporto professionale anche agli altri attori della filiera “startup” (coworking, incubator, accelerator, business angels, ventura capital) per garantire loro la qualità del progetto e mantenre la rotta sugli obiettivi fissati nel business plan.

Cos'è Smart UP?

Smart UP, approccio sistemico alla crescita delle idee e aziende innovative, nasce dalla collaborazione di Smart-Work, società di consulenza operativa dal 2004,  con la collaborazione preziosa di StartupClub, associazione di imprenditori, startupper e specialisti del settore.

Attivare una consulenza Smart UP significa partecipare ad un percorso informativo-formativo sulle startup ed entrare nella Community StartupClub.it; significa attivare un confronto con altri startupper  e con un mentor; significa godere del supporto specialistico per affrontare tutti i passaggi necessari per portare l’idea sul mercato – nazionale e internazionale - , sia creando un’azienda o portando l’idea in un’altra realtà aziendale.

 

Perchè attivare Smart UP?

Per i seguenti motivi:

A SIAMO INDIPENDENTI. La nostra autonomia tutela l’Innovatore e il  suo business. 

 

BSIAMO MULTIDISCIPLINARI.  Smart UP è un approccio sistemico per dare la migliore risposta alle necessità dell’Innovatore, e degli altri attori della filiera startup, per avere successo. 

 

 CSIAMO ESPERTI. Smart Up mette insieme le competenze consulenziali d’azienda di Smart-Work, affinate sul campo in oltre 11 anni d’esperienza con le competenze specialistiche del network StartupClub, network di imprenditori, startupper e specialisti del settore.

 

 D SIAMO GLOBALI. Smart Up, fin dalle prime fasi, in pieno accordo con lo Starupper, stabilisce possibili sviluppi internazionali, massimizzando, in questo modo, sia l'interesse degli investitori, sia le potenzialità di ricavo economico e successo dell'idea.  Smart Up, può operare in oltre 15 Paesi Esteri.

 

I Partner di Smart UP

2015-03-27_20-50-01

E' un' importante business community dedicata agli startupper. Ma...non solo. Staartupclub, riunisce Professionisti, Manager, Società, Capitali, Incubatori e...startup, ovviamnete! per "facilitarne" il business, fare formazione, assistere ai processi di sviluppo aziendale.

StartupClub collabora con SmartUP per il successo delle aziende innovative Italiane!

E' l'unico network nazionale di Chief Financial Officers  in Italia. Il network propone un'ampia gamma di servizi nel mondo della Finanza e Controllo di Gestione. Smart UP ha siglato un accordo di collaborazione per garantire un'attenta due diligence e un "liguaggio" comprensibile e rassicurante per gli operatori finanziari.

Smart UP! propone servizi integrati con YourCFO, tali da soddisfare società innovative di qualunque ambizione e dimensione.

Chiedici di più!  claudio.lepri@smartworkgroup.com

Risorse per capire le Start UP

Dove sono le Start up in Italia?

Ecco una rappresentazione "geografica" - Fai clic sulla mappa per accedere alla versoone interattiva e conoscere le StartUp  per singola provincia/comune.

Maggiori informazioni? contattaci a:  claudio.lepri@smartworkgroup.com