Smart Work Estero è la nostra unità di business dedicata allo sviluppo internazionale delle imprese Italiane.

Operiamo su oltre 60 Paesi con un Network di Local Business Partner di assoluta qualità ed efficacia. Presidiamo tutti i settori produttivi Italiani e proponiamo il made in Italy dove è maggiormente richiesto.

La nostra missione è aiutare le imprese nei processi di internazionalizzazione per favorirne lo sviluppo economico, di branding, di differenziazione territoriale.

I nostri interventi si articolano con diversi gradi di complessità operativa.

1

Ricerca di distributori e partner all'estero

Identificare il giusto interlocutore e il proprio canale commerciale in paese straniero, non è un'attività semplice e priva di rischi.

Infatti, ben difficilmente è sufficiente partecipare a qualche missione commerciale oppure a fiere internazionali. Se non si desidera sprecare risorse economiche queste azioni devono essere inserire in un contesto strategico di sviluppo internazionale.

Smart Work Estero dispone di tutte le competenze, le relazioni e i Partner operativi internazionali per effettuare, con successo, queste operazioni di ricerca commerciale.

 

ico-index1

Piano di Markering & Gestione Ufficio Export

 Trovare un referente internazionale, inviare la prima spedizione, emettere la prima fattura è solo l'inizio di un percorso. Se si vuole compierlo in sicurezza è necessario pensare, prima, cosa potrebbe non funzionare.

Il piano di marketing, le ricerche di mercato, la corretta definizione della contrattualistica delle pratiche doganali, l'attivazione delle linee di credito nel paresse target sono solo alcune azioni che noi di Smart Work offriamo come servizio ai nostri clienti.

D'altronde, prevenire è sempre meglio di curare!

 

 

3

Temporary Manager &

Local Office

L'ingresso in un paese estero è un passo importante che deve essere compiuto solo quando si sia perfettamente pronti ad aprire una Branch locale.

Nel mentre, Smart Work ed i suoi partner sono in grado di fornire delle "soluzioni ponte" come:  

- sedi e domiciliazioni locali

- temporary manager locali che possono attivare azioni commerciali, di public relations, di marketing per il cliente italiano

- accordi temporanei con operatori economici locali

- partecipazione a fiere ed eventi del settore

 

LE NOSTRE SOLUZIONI DI EXPORT


Enrico Venturi

Direttore Business Unit Smart Work Estero

Buongiorno.

Sono Enrico Venturi e sono Il Manager che dirige l'area Estero di Smart Work.

Mi presento in breve. Dopo aver maturato una profonda e lunga esperienza manageriale in multinazionali di elettronica di consumo (Pioneer, JVC, Thomson), ove ho ricoperto ruoli di alta direzione in ambito commerciale, partecipando con successo alle strategie aziendali, mi sono dedicato alla libera professione, offrendo il mio Know How  ad aziende operanti nei settori più diversi (commercio al dettaglio, distribuzione farmaceutica, sanità), in posizioni di amministratore delegato, consigliere di amministrazione, direttore marketing.

Per maggiori informazioni su come affrontare con successo i mercati internazionali, potete raggiungermi per e-mail a: e.venturi@smart-work.it

Grazie!

I VANTAGGI DI EASY EXPORT

Vendere all’estero

Se la tua azienda produce dei beni, i nostri strumenti commerciali e marketing, grazie alla creazione di una rete commerciale globale, ci permettono di trovare possibili nuovi clienti e individuare le canalizzazioni più vantaggiose per la vendita del tuo prodotto nei mercati esteri, facilitando l’ampliamento degli orizzonti del business.

L’esperienza ultradecennale in materia di mercati internazionali, di tutto il nostro staff  e dei nostri partner internazionali unita ad un metodo efficace e concreto, offrono alla tua azienda la copertura di 60 Paesi/Mercati nel mondo. Vendere non è mai stato così facile.

Il servizio easy export di ricerca clienti esteri per produttori permette di individuare:

Le aree geografiche più vantaggiose

I Canalii più proficui

Dati strategici sui futuri possibili clienti, come: affidabilità, l’effettiva capacità d’acquisto, volume di attività, sui prodotti, sulle referenze e capacità commerciali.

RIDUZIONE COSTI

Un investimento per abbattere i costi e dare nuovo slancio alla tua attività

Cosa fare per ridurre i costi e per aumentare il fatturato?

La soluzione è collaborare per clienti esteri qualificati che offrono termini di pagamento, condizioni contrattuali nettamente migliorative rispetto all’Italia.

Intraprendere un cammino in autonomia significherebbe vedere risultati dopo qualche anno e con un dispendio economico assai importante.
Con un investimento minimo, per un servizio di provato valore, SMART WORK in tempi contenuti a risultati importanti: grazie a SMART WORK, otterrai tutti i vantaggi che il commercio estero garantisce continuando a produrre con la stessa tranquillità con cui affronti le richieste per i tuoi clienti italiani migliori.

Con SMART WORK riduci i costi perché:

  1. SMART WORK ha un Team dedicato molto professionale e con esperienza decennale maturata sul campo: non dovrai investire denaro e perdere tempo per cercare, assumere e gestire personale qualificato o formare qualcuno nella tua impresa.
  2. Non dovrai sostenere costi fissi, perché non avrai un ufficio commerciale estero interno alla tua struttura.
  3. Non dovrai cercare da solo committenti stranieri senza averne referenze con il rischio di trovarne di poco professionali.
  4. Non dovrai realizzare ricerche di mercato e analizzare i trend
  5. Non avrai bisogno di imparare lingue e dialetti usi e costumi di altri paesi per comunicare in modo efficace.
  6. Non dovrai studiare come funzionano le trattative internazionali: SMART WORK ti affiancherà costantemente!
  7. Il servizio SMART WORK porta risultati concreti con  costi modesti, di gran lunga inferiori rispetto a quelli previsti per fiere ed eventi a cui dovresti partecipare per farti conoscere.

 

DIVERSIFICARE LA CLIENTELA

Più vantaggi e tranquillità grazie ad un portafoglio clienti diversificato

Le nostre strategie commerciali ti permetteranno di differenziare al massimo la clientela, ottenendo una migliore programmazione produttiva e riducendo il rischio di periodi fermi.

Per easy export diversificare la clientela significa:

  • Ottenere condizioni di pagamento migliorative
  • Programmare la produzione
  • Ridurre i costi e incrementare il margine
  • Evitare i tempi morti
  • Aumentare il proprio giro d’affari
Ufficio commerciale estero

Lo sviluppo delle esportazioni porta numerosi vantaggi ed oggi e’ un fattore determinante per la crescita delle imprese italiane.

Creare e gestire una rete commerciale internazionale presuppone competenze ed esperienza di vendita, marketing e di export non facili da reperire nella propria struttura di impresa: per essere competitivi all’estero bisogna assumere manager di esperienza con stipendi e benefit elevati.

Easy Export non è soltanto una società di consulenza / di vendita internazionale è parte integrante di Smart Work Group società di consulenza di direzione. Quindi, la nostra offerta alle aziende produttrici italiane, è una delle più complete oggi sul mercato; il nostro ufficio commerciale estero in outsourcing affiancherà l’azienda e l’imprenditore ( a 360° ) supportando il cliente nella creazione della migliore rete commerciale possibile.

Il nostro servizio ed il nostro team qualificato, identificheranno i dati e le informazioni rilevanti  nella valutazione delle scelte strategiche che determineranno l’importanza commerciale delle aree geografiche rispetto alla domanda di acquisto del VOSTRO prodotto.

La scelta di nuovi mercati sara’ quindi una scelta strategica, di lungo periodo. In questo modo, VI produrrà risultati significativi e duraturi nel tempo.

Alcuni esempi di export con Easy Export