Smart Work Temporary Manager offre una gamma di soluzioni completa alle imprese che hanno necessità di alta competenza, tempestività d'intervento, condivisione degli obiettivi.

Oggi più che mai servono forti competenze per affrontare i Mercati nazionali ed esteri.

TM offer

Smart Work ha elaborato una proposta di altissima qualità ed in linea alle esigenze delle  imprese nei diversi momenti della propria vita aziendale.

Intervento a Progetto

E’ la tipologia più coerente con la missione di Smart Work, ovvero l’identificazione ed il perseguimento di un progetto complesso che può coinvolgere anche più attori, oltre al TM.
 
Non ha un vincolo funzionale, nel senso che può riguardare qualunque funzione e/o obiettivo proprio dell’attività imprenditoriale: dal marketing alle operazioni di fusione ed acquisizione
 
Normalmente è un’operazione che dura nel tempo, da 1 anno a 2-3 anni con un contributo full time del TM che opera in azienda con i tempi e modi del dirigente.
 
Le aziende che più facilmente sono interessabili a questa attività sono: per la maggior parte di prodotto e non di servizi, con un fatturato aziendale incluso tra i 20 e i 100 milio di euro, con una buona organizzazione interna e con capacità di operare su mercati anche complessi, in piena autonomia.

Intervento di Part Time Management

Studiato per far fronte alle richieste di intervento qualificato, ma rispettando dei limiti di budget (investimento) e di tempo in azienda. Il PTM è la nostra soluzione in grado di soddisfare efficacemente due obiettivi principali:
1. Conseguimento degli obiettivi dell’azienda
2. Formazione interna di persone in grado di sostituire ilo PTM al termine del mandato
 
Il target di imprese  a cui è rivolta questa proposta è, prevalentemente, composto da AZIENDE PICCOLE (tra 1 milio di euro di fatturato e i 6 milioni di euro), 

Intervento di Sviluppo Internazionale

Se è vero che l’estero è una delle frontiere che l’imprenditoria italiana ha trascurato in questi anni e che oggi è chiamata ad affrontare, allora la nostra proposta di supporto ed aiuto in questa specifica area è importante.
 
Tra i nostri TM abbiamo identificato delle candidature di grande qualità che hanno condotto nel tempo azioni di internazionalizzazione sia “semplici”, come la creazione di un ufficio interno all’azienda dedicato all’export, sia “complesso” ovverosia cogliendo la sfida della delocalizzazione produttiva dell’azienda.
 
L’impegno,  a contrario del PTM, è di media durata con un mandato di 4-5 giorni per settimana e un periodo complessivo che è difficilmente inferiore ai 18 mesi di attività.

Ingresso in Società: Il TM come il futuro partner d'impresa

Esistono aziende che abbisognano di:

- investimenti economici

- competenze esterne

- continuità nella gestione del progetto

La nostra proposta è iniziare un processo di reciproco investimento dove l’azienda committente, diversamente dalla classica modalità di intervento del TM, ricerca un SOCIO un professionista che acquisisca quote di capitale ed investa le proprie specifiche esperienze nel duraturo successo dell’azienda.

Noi si Smart TM siamo in gradi di seguire l’operazione, offrendo le reciproche garanzie per il migliori connubio tra AZIENDA e TM